Valvola di controllo digitale del compressore

La valvola di controllo digitale del compressore è normalmente chiusa. La posizione normalmente chiusa fornisce la piena capacità di raffreddamento. Quando il dispositivo di controllo si eccita, apre la valvola di controllo digitale del compressore. Il gas refrigerante fluisce dalla porta digitale del compressore alla linea di aspirazione. Ciò disattiva il compressore al 100% e ne riduce temporaneamente la capacità di pompaggio.

Il dispositivo di controllo utilizza un algoritmo PID (proporzionale-integrale derivato) per fornire un controllo preciso della temperatura. Questo è in risposta diretta alla richiesta di carico. Tuttavia, invece di generare un segnale di tensione per posizionare una valvola di modulazione della linea di aspirazione per regolare la capacità di raffreddamento, l'algoritmo stabilisce un segnale a larghezza di impulso per aprire e chiudere la valvola di controllo digitale del compressore in un ciclo di funzionamento. La percentuale di tempo di attivazione (tempo di pompaggio del compressore) nel ciclo di funzionamento è uguale alla percentuale di capacità di raffreddamento richiesta per soddisfare la richiesta di carico corrente.

Si ricorda che la percentuale di tempo di attivazione definisce il tempo in cui il compressore è attivato. Il compressore è attivato (pompaggio) quando la valvola di controllo digitale del compressore è chiusa (OFF). Pertanto, un ciclo di funzionamento del 100% significa che il compressore sta pompando il 100% del tempo e che la valvola di controllo digitale del compressore è aperta (ON) per lo 0% del tempo. Un ciclo di funzionamento del 60% significa che il compressore sta pompando il 60% del tempo e la valvola di controllo digitale del compressore è aperta (ON) il 40% del tempo.