Collegamento e preparazione dell'unità
-
Recuperare il refrigerante dall'unità e ridurre la pressione del sistema al livello adeguato (le leggi federali statunitensi richiedono un vuoto da -17 a -34 kPa [da -0,17 a -0,34 bar, da 5 a 10 pollici di mercurio] che dipende dall'attrezzatura utilizzata per il recupero).
-
Rompere il vuoto con il refrigerante e livellare la pressione del sistema a 0 kPa, 0 bar, 0 psig. Se necessario, sostituire il filtro disidratatore della linea del liquido.
Nota Sostituire il filtro disidratatore monoblocco quando una maggiore contaminazione del sistema richiede lo svuotamento' e la pulizia del sistema di refrigerazione. -
Confermare che la stazione di svuotamento funzioni correttamente. Determinare la pressione di "massimo vuoto". La pressione di massimo vuoto della pompa da vuoto è il vuoto massimo che la pompa può raggiungere quando viene isolata dal resto del sistema. L'operatore può essere certo che la pompa e l'olio siano in buone condizioni, se viene avviata una pompa da vuoto (isolata da un sistema) e il micrometro risponde rapidamente passando a un vuoto spinto. Se la pompa da vuoto non raggiunge il vuoto spinto nel giro di 5 minuti, è lecito sospettare la presenza di problemi all'olio o alla pompa. Prima di verificare se la velocità di raggiungimento del vuoto spinto migliora, si raccomanda di sostituire l'olio della pompa.
-
Collegare la stazione di svuotamento e il serbatoio del refrigerante con collettore manometri (opzionale) all'unità come indicato in Evacuation Station and Unit Hook-up. Collegare i tubi di svuotamento ai raccordi di servizio di aspirazione e mandata del compressore.
-
Aprire le valvole della stazione di svuotamento (V1, V3 e V4). Quando si desidera una lettura sul micrometro è sufficiente aprire la valvola V2. Questo è valido in particolare quando si inizia a svuotare un'unità ed elevate quantità di umidità e olio attraversano il sensore.
-
Aprire la pompa da vuoto Iso-Valve™ integrata nell'alloggiamento della pompa sotto l'impugnatura. Si consiglia di tenere la valvola sempre aperta.
-
Nel collegare il serbatoio del refrigerante e il gruppo manometri alla stazione di svuotamento, chiudere le valvole del gruppo manometri e del serbatoio liquido per impedire che il refrigerante venga aspirato dal serbatoio.