Saldatura su unità di refrigerazione o container
La saldatura elettrica può causare gravi danni ai circuiti elettronici se eseguita su qualsiasi parte dell'unità di refrigerazione, Genset, container o telaio del container con l'unità di refrigerazione collegata. È necessario verificare che le correnti di saldatura non possano passare attraverso i circuiti elettronici dell'unità. Le procedure seguenti DEVONO essere rigorosamente rispettate durante la manutenzione delle unità per evitare eventuali danni o la rottura del microprocessore.
-
Scollegare i collegamenti della batteria (se in dotazione) e bloccare/contrassegnare l'unità secondo le normative locali.
-
Scollegare tutta l'alimentazione da o verso l'unità di refrigerazione o Genset.
-
Scollegare tutti i cablaggi a disinnesto rapido dal retro del dispositivo di controllo.
-
Portare tutti i disgiuntori di circuito elettrico del quadro comandi sulla posizione OFF.
-
Una volta completati i passaggi da 1 a 5, saldare l'unità e/o il container seguendo le normali procedure di saldatura. Tenere l'elettrodo di ritorno collegato a terra tanto vicino alla zona da saldare quanto risulta necessario per motivi di praticità. Ciò ridurrà la probabilità del passaggio di correnti isolate di saldatura attraverso un qualsiasi circuito elettrico o elettronico.
-
Al termine della saldatura, ripristinare le normali condizioni dei cavi di alimentazione, dei cablaggi e dei disgiuntori di circuito dell'unità.