Diagnostica MP4000
MP4000 può essere uno strumento diagnostico molto utile. Le seguenti aree del menu del dispositivo di controllo MP4000 aiuteranno a diagnosticare i problemi che si verificano relativamente all'unità.
Menu Allarmi/Avvisi: Questo menu visualizza le condizioni dei codici. I codici di allarme/avviso vengono registrati nella memoria del dispositivo di controllo per semplificare le procedure di diagnosi dell'unità. Alcuni codici di allarme vengono registrati solo durante un test prima della partenza (PTI) o un test funzionale. I codici di errore vengono conservati dal dispositivo di controllo in una memoria non volatile. Se il LED rosso è acceso o lampeggia, accedere all'elenco degli allarmi per visualizzare l'allarme.
Breve test di verifica prima della partenza: Il dispositivo di controllo MP4000 contiene uno speciale breve test di verifica prima della partenza (PTI breve) che consente di controllare automaticamente la capacità di refrigerazione, la capacità di riscaldamento, il controllo della temperatura e i singoli componenti dell'unità, tra cui display del dispositivo di controllo, stato solido, contattore, ventilatori, dispositivi di protezione e sensori. Il test prevede la misurazione del consumo di energia e dei componenti e confronta i risultati del test con i valori previsti. L'esecuzione del test richiede circa 25-30 minuti, a seconda del container e della temperatura ambiente. Fare riferimento al breve test di verifica prima della partenza nella sezione Istruzioni sul funzionamento.
Test di verifica prima della partenza completo: Il dispositivo di controllo MP4000 contiene uno speciale test di verifica prima della partenza completo (PTI completo) che consente di controllare automaticamente la capacità di refrigerazione, la capacità di riscaldamento, il controllo della temperatura e i singoli componenti dell'unità, tra cui display del dispositivo di controllo, stato solido, contattore, ventilatori, dispositivi di protezione e sensori. Il test prevede la misurazione del consumo di energia e dei componenti e confronta i risultati del test con i valori previsti. L'esecuzione del test richiede da 2 a 12 ore, a seconda del container e della temperatura ambiente. Fare riferimento al test di verifica prima della partenza completo nella sezione Istruzioni sul funzionamento.
Verifica delle funzioni: Il dispositivo di controllo MP4000 prevede uno speciale test funzionale che consente di verificare automaticamente i singoli componenti, inclusi display del dispositivo di controllo, sensori, ventilatore del condensatore, ventilatore dell'evaporatore, compressori, ecc. Il test prevede la misurazione del consumo di energia e dei componenti e confronta i risultati del test con i valori previsti. Fare riferimento al menu Verifica delle funzioni nella sezione Istruzioni sul funzionamento.
Test funzionale manuale: Questo menu consente ai tecnici di eseguire test diagnostici specifici sui singoli componenti o di accendere più componenti contemporaneamente per eseguire un test del sistema. Fare riferimento al menu Test funzionale manuale nella sezione Istruzioni sul funzionamento.
Dati: Questo menu visualizza le informazioni generali sul funzionamento dell'unità, comprese le temperature del sensore, i dati elettrici dell'unità, ecc. Fare riferimento al menu Dati nella sezione Istruzioni sul funzionamento.