Codici di allarme opzione AFAM+

  • Codice 122 - Errore calibrazione sensore O2 (solo PTI) (se in dotazione)

  • Codice 124 - Errore sensore modulo di potenza

Verifica del funzionamento del sistema

Se il sistema sembra non funzionare correttamente, si consiglia di verificare che il dispositivo di controllo sia in grado di riconoscere se è installata l'opzione AFAM+. Utilizzare la funzione di configurazione automatica che si trova nel menu Config. Selezionare l'impostazione su ON. Consentire il completamento dei passaggi di configurazione. L'ultimo passaggio della configurazione sarà AFAM. Osservare attentamente il display durante questo test. Quando lo sportello AFAM si apre e si chiude, verrà impostata l'opzione AFAM. Il dispositivo di controllo ora testerà le comunicazioni con l'analizzatore di gas. Quando viene trovato l'analizzatore di gas, l'opzione cambierà in AFAM+.

    Nota
  1. Aggiornare il software del dispositivo di controllo all'ultima versione rilasciata. La configurazione automatica verrà avviata automaticamente al buon esito del completamento di un caricamento flash del software.

  2. Se viene trovata solo l'opzione AFAM, significa che è presente un problema di comunicazione con l'analizzatore di gas.

  3. Se viene trovato solo l'analizzatore di gas, significa che è presente un problema con il funzionamento del motore della serranda.

Per selezionare la configurazione automatica:

  1. Accedere al menu Config, selezionare Unità, quindi Configurazione automatica.

  2. Attivare la configurazione automatica utilizzando il tasto F2.

  3. Tenere premuto il tasto F4 per accettare.

Una volta completata la configurazione automatica e il sistema AFAM+ è stato trovato e configurato nella memoria del dispositivo di controllo, inserire le impostazioni desiderate. Se il motore della serranda o l'analizzatore di gas non viene trovato durante la configurazione automatica, utilizzare il diagramma seguente (e i Diagrammi schematici e dei collegamenti elettrici dell'unità) per verificare i collegamenti, le tensioni di alimentazione e il cablaggio di comunicazione ai due componenti. Verificare inoltre che il modulo di espansione AFAM+ sia saldamente fissato al retro del dispositivo di controllo.

Codici di allarme e interventi

C'è un (1) allarme PTI che potrebbe essere generato su un'unità dotata di/che utilizza un sensore O2.

    Avviso
  • Danni alle apparecchiature
  • Se è necessario pulire i tubi di ingresso/uscita o il filtro, scollegare l'analizzatore di gas PRIMA di spurgare l'aria attraverso i tubi. Se i tubi rimangono collegati, potrebbero verificarsi gravi danni all'analizzatore di gas.
Alam (Allarme) Possibile causa Intervento/i correttivo/i
Codice 122 - Errore di calibrazione del sensore O2 (se in dotazione) (solo PTI)
  1. Atmosfera stantia/Filtro o tubi di ingresso/uscita ostruiti (vedere l'avviso sopra).

  2. Lettura sensore O2 < 17% o > 25%.

  1. Aprire lo sportello di accesso all'evaporatore o lo sportello di sfiato completamente aperto e consentire all'unità di funzionare con il ventilatore ad alta velocità per 20-30 minuti al fine di eliminare l'aria vecchia e stantia bloccata nel modulo dell'analizzatore prima di eseguire il PTI.

  2. Se la lettura di O2 è ancora fuori dall'intervallo di calibrazione dopo aver eseguito la procedura di spurgo sopra indicata, sostituire l'analizzatore.

Menu valori Possibile causa Intervento/i correttivo/i
% CO2 Circuito aperto o cortocircuito Se non è stato generato alcun allarme, molto probabilmente il sistema non ha comunicato o sta verificando la comunicazione con l'analizzatore. Seguire l'intervento correttivo relativo alla procedura per l'atmosfera viziata sopra. Se esiste un guasto, verrà generato un allarme.
% O2 Circuito aperto o cortocircuito Se non è stato generato alcun allarme, molto probabilmente il sistema non ha comunicato o sta verificando la comunicazione con l'analizzatore. Seguire l'intervento correttivo relativo alla procedura per l'atmosfera viziata sopra. Se esiste un guasto, verrà generato un allarme.