Descrizione generale

Le unità sono del tipo a refrigerazione completamente elettriche, monoblocco con alimentazione d'aria dal basso. L'unità è progettata per raffreddare e riscaldare i container refrigerati ISO1496-2 per l'imbarco o il transito via terra (trasporto intermodale), nonché per lo stoccaggio stazionario a terra. L'unità viene montata nella parete anteriore del container. Per l'installazione e la rimozione dell'unità sono fornite tasche per il carrello elevatore.

Il telaio e i pannelli della paratia sono realizzati in alluminio e sono trattati per resistere alla corrosione. Una porta del vano evaporatore rimovibile consente l'accesso per la manutenzione. Tutti i componenti, ad eccezione della serpentina dell'evaporatore e dei riscaldatori elettrici, possono essere sostituiti dalla parte anteriore dell'unità.

Ogni unità è dotata di un cavo di alimentazione da 18,3 m (60 piedi) per il funzionamento con alimentazione a 460-380 V/trifase/60-50 Hz. Il cavo di alimentazione dell'unità è riposto sotto il quadro comandi nella sezione del condensatore.

Ogni unità è dotata di motori elettrici 460-380 V/trifase/60-50 Hz. Un sistema di correzione di fase automatico fornisce la corretta sequenza di fase elettrica per il funzionamento del ventilatore condensatore, del ventilatore evaporatore e del compressore.

Le unità container presentano i seguenti componenti. Ogni componente verrà brevemente descritto nelle pagine seguenti.

Compressore a spirale Vetro spia del serbatoio liquido Opzione presa per monitoraggio remoto a distanza (4 pin) (opzionale)
Valvola di controllo digitale del compressore Ventilatori dell'evaporatore Modem di monitoraggio a distanza (RMM, RMM+) (opzionale)
Sistema scambio di calore dell'economizzatore Controllo del ventilatore del condensatore Registrazione della temperatura trattamento del freddo USDA (opzionale)
Sensori della temperatura Sensore di pressione di aspirazione/mandata (opzionale) Sensore di umidità (opzionale dopo settembre 2019)
Sistema ricambio aria fresca Condensatore raffreddato ad acqua (opzionale) Advanced Fresh Air Management (AFAM) e Advanced Fresh Air Management Plus (AFAM+) (opzionale)