Test sonda
Il dispositivo di controllo monitora il sensore di alimentazione, il sensore di ritorno e il sensore della serpentina dell'evaporatore per stabilire quando avviare uno sbrinamento su richiesta. Se viene richiesto uno sbrinamento su richiesta e lo sbrinamento si è verificato negli ultimi 90 minuti, il dispositivo di controllo avvia un test della sonda per verificare la presenza di sensori difettosi.
Durante un test della sonda, il display mostra "PROBE TEST PLEASE WAIT" [TEST DELLA SONDA, ATTENDERE PREGO]. Il dispositivo di controllo aziona l'unità con i ventilatori dell'evaporatore ad alta velocità solo per 5 minuti. Tutte le temperature del sensore vengono quindi confrontate.
-
I sensori che presentano grandi differenze di temperatura vengono scartati dall'algoritmo di controllo. Il dispositivo di controllo attiva quindi gli idonei codici di allarme per identificare i sensori difettosi.
-
Se non vengono rilevati sensori difettosi, il display del controller mostra l'avviso “RUNNING WITH HIGH SUPPLY DIFFERENCE” [IN FUNZIONE CON DIFFERENZA DI ALIMENTAZIONE ELEVATA"].
Gli errori del sensore registrati durante un test della sonda vengono cancellati quando viene avviato il successivo sbrinamento o viene spento l'interruttore di accensione/spegnimento dell'unità.