Display standard

Il display standard è un display di tipo grafico VGA da ¼. La temperatura può essere visualizzata in gradi Celsius o Fahrenheit.

Il display standard visualizzerà il sensore di controllo e il punto di riferimento. Il punto di riferimento sarà la lettura in basso con C o F.

Una volta premuto un tasto, il display standard passerà al display di stato dell'unità. Dopo due minuti di inattività dei tasti, il display tornerà alla visualizzazione standard.

Display standard

Schermata inattiva e simbolo di verifica

Dopo circa 30 secondi di inattività, il display andrà in stato di ibernazione e verrà visualizzato uno dei seguenti simboli. Durante questo periodo di tempo, il display alterna la schermata inattiva e il display standard.

Faccina felice = va tutto bene
Faccina contrariata = è presente un messaggio
Faccina infelice = è presente un allarme

Il simbolo di spunta indica che di recente è stato eseguito un test PTI intelligente e non sono stati rilevati problemi. Il segno di spunta verrà mostrato solo nello stato di funzionamento normale. Questo simbolo apparirà nell'angolo sinistro del display della schermata inattiva.

Display di stato dell'unità

Il display di stato dell'unità mostrerà quanto segue (guardando dall'alto verso il basso):

  • Data e ora/Avviso di allarme

  • Sensore di umidità relativa [rH]

  • Posizione sportello AVL/AFAM+

  • Trasduttore bassa pressione [LoPrs]

  • Trasduttore alta pressione [HiPrs]

  • Sensore dell'aria di ritorno [RA]

  • Sensore aria di alimentazione [SA]

  • Punto di riferimento [SP]

  • Icone modalità Compressore ON, Riscaldatore ON, Ventilatore evap. ON

  • Istogramma di capacità della modalità in percentuale (100% indica completamente acceso)

  • Descrizione modalità di funzionamento dell'unità

  • Tasti funzione F1 - F4 ALLARME C/F PUNTO DI RIFERIMENTO MENU

Icone del display

Allarme Il PTI intelligente è stato eseguito di recente e non sono stati riscontrati problemi
Ispezione pre-viaggio/test in corso Modalità di controllo ottimizzata
Riscaldamento Modalità di controllo Risparmio
Alta velocità ventilatori dell'evaporatore Bluetooth®
Bassa velocità ventilatori dell'evaporatore Cellulare
Ventilatore del condensatore ON Segnale GPS
Acqua raffreddata RMM
Deumidificazione Batteria carica (batteria del registratore dati)
Sbrinamento Batteria in carica (batteria del registratore dati)
Compressore acceso a vuoto scarico Stato della batteria non noto. Temperatura troppo bassa o alta, caricabatterie sospeso. (Batteria del registratore dati)
Compressore carico acceso senza iniezione di vapore Errore batteria (batteria del registratore dati)
Compressore carico acceso con iniezione di vapore Tipo di refrigerante

Descrizioni modalità

Refrigerazione/raffreddamento (solo Magnum+ e CFF)

Refrigerazione/raffreddamento è una modalità in cui il punto di riferimento dell'unità è impostato su un valore superiore a -10 °C. La funzione consiste nel mantenere la temperatura del punto di riferimento controllando la temperatura dell'aria di alimentazione.

L'aria di alimentazione non può essere inferiore al punto di riferimento. La modalità refrigerazione/raffreddamento può azionare l'unità in diverse modalità in base alle quali il compressore può funzionare carico, senza carico e con iniezione di vapore, a seconda della necessità di capacità di raffreddamento. Il ventilatore del condensatore funzionerà con un algoritmo on/off a seconda della temperatura del condensatore. I ventilatori dell'evaporatore funzioneranno in modalità ad alta o bassa velocità, a seconda capacità necessaria.

Refrigerato/riscaldamento (solo Magnum+ e CFF)

Refrigerazione/riscaldamento è una modalità in cui il punto di riferimento dell'unità è impostato su un valore superiore a -10 °C. La funzione consiste nel mantenere la temperatura del punto di riferimento controllando la temperatura dell'aria di alimentazione.

L'aria di alimentazione non può essere inferiore al punto di riferimento. La modalità refrigerazione/riscaldamento consente di azionare l'unità in cui è in funzione solo la bassa velocità del ventilatore dell'evaporatore, è in funzione l'alta velocità dell'evaporatore o sono attivi l'alta velocità dell'evaporatore e il riscaldamento.

Congelamento/raffreddamento

Congelamento/raffreddamento è una modalità in cui il punto di riferimento dell'unità è impostato al di sotto di -10 °C. La funzione consiste nel mantenere la temperatura del punto di riferimento controllando la temperatura dell'aria di ritorno.

La modalità congelamento/raffreddamento consente di azionare l'unità in diverse modalità in base a cui il compressore è carico e l'iniezione di vapore è attivata/disattivata. Il ventilatore del condensatore funzionerà con un algoritmo on/off a seconda della temperatura del condensatore. I ventilatori dell'evaporatore funzioneranno in modalità a bassa velocità o saranno spenti.

Sbrinamento

Lo sbrinamento è una situazione in base a cui l'unità, su richiesta o a tempo, sbrina la serpentina dell'evaporatore. L'unità riscalda con gli elementi riscaldanti in attesa di 18 °C sulla sonda evaporatore.

Quando viene raggiunta la temperatura impostata di fine sbrinamento, l'unità tornerà alla modalità di funzionamento in base al punto di riferimento.

PTI

PTI è un'ispezione prima della partenza e viene utilizzata per effettuare la diagnosi delle condizioni dell'unità. È possibile scegliere tra diversi tipi di PTI a seconda del test necessario per garantire la funzionalità dell'unità.

Modalità silenziosa

La modalità silenziosa è un modo per rendere silenziosa l'unità di refrigerazione senza spegnerla e accenderla manualmente.