Pressostato di blocco alta pressione
Un pressostato di blocco alta pressione è situato sul collettore di servizio di mandata del compressore del compressore. Se la pressione di mandata diventa troppo alta, l'interruttore apre il circuito di terra alla bobina del teleruttore del compressore.
-
Il compressore si arresta immediatamente. I ventilatori dell'evaporatore e del condensatore continuano il normale funzionamento.
-
Il dispositivo di controllo rileva che un pressostato di blocco alta pressione o una protezione da sovraccarico interna del motore del compressore è aperta quando l'assorbimento di corrente dell'unità durante il funzionamento del compressore è normale e quindi diminuisce di 7 ampere per più di tre secondi.
-
Dopo un minuto, il display VGA del dispositivo di controllo mostra un messaggio di blocco alta pressione:
-
"SONDA CONDENSATORE CONTROLLO PRESSOSTATO DI BLOCCO ALTA PRESSIONE": Il pressostato acqua è aperto e la temperatura del condensatore è bassa.
-
"VENTILATORE CONDENSATORE CONTROLLO PRESSOSTATO DI BLOCCO ALTA PRESSIONE": Il pressostato acqua è aperto e la temperatura del condensatore è alta.
-
"RAFFREDDAMENTO ACQUA CONTROLLO PRESSOSTATO DI BLOCCO ALTA PRESSIONE": Il pressostato acqua è chiuso.
-
-
Il dispositivo di controllo continua a richiedere il raffreddamento in modo che il compressore si riavvii quando la condizione di sovraccarico viene corretta (l'interruttore si ripristina) se l'alimentazione è disponibile.
-
Se l'interruttore rimane aperto per cinque minuti, il dispositivo di controllo accende anche l'indicatore di allarme e registra l'allarme 37 (consumo totale di energia troppo basso).
Il pressostato di blocco alta pressione si apre a 3.243 ± 7 kPa, 32,43 ± 0,48 bar, 470 ± 7 psig e si chiude a 2.586 kPa, 25,9 bar, 375 psig. Per testare il pressostato, servirsi nuovamente di un collettore manometri come indicato alla Collettore di blocco alta pressione.
Il pressostato di blocco alta pressione si apre a 2.302 ± 103 kPa, 23,03 ± 1 bar, 334 ± 15 psig e si chiude a 1.703 kPa, 17,03 bar, 247 psig. Per testare il pressostato, servirsi nuovamente di un collettore manometri come indicato alla Collettore di blocco alta pressione.
