Ventilatori dell'evaporatore
I modelli CFF sono dotati di 2 o 3 ventilatori dell'evaporatore. Tutti i modelli sono dotati di motori a 2 velocità. I ventilatori dell'evaporatore funzionano in continuo per far circolare aria all'interno del container. I ventilatori dell'evaporatore funzionano nei seguenti modi:
I modelli MAGNUM PLUS sono dotati di 2 o 3 ventilatori dell'evaporatore. Tutti i modelli sono dotati di motori a 2 velocità. I ventilatori dell'evaporatore funzionano in continuo per far circolare aria all'interno del container. I ventilatori dell'evaporatore funzionano nei seguenti modi:
-
Alta e bassa velocità per carichi prodotti refrigerati a punti di riferimento di -9,9 °C (14,1 °F) e superiori.
-
Bassa velocità per carichi prodotti congelati a punti di riferimento di -10 °C (14 °F) e inferiori.
I giri/min. a bassa velocità del ventilatore dell'evaporatore sono la metà rispetto a quelli ad alta velocità. Il dispositivo di controllo stabilisce la velocità del motore del ventilatore dell'evaporatore in base alla temperatura del punto di riferimento e all'impostazione della modalità Risparmio.
Se la modalità non ottimizzata è attiva:
-
Carichi prodotti refrigerati: i ventilatori dell'evaporatore funzionano ad alta velocità.
-
Carichi prodotti congelati: i ventilatori dell'evaporatore funzionano ad alta velocità.
Se la modalità non ottimizzata è attiva:
-
Carichi prodotti refrigerati: i ventilatori dell'evaporatore funzionano ad alta e bassa velocità, a seconda della necessità di raffreddamento.
-
Carichi prodotti congelati: i ventilatori dell'evaporatore funzionano a bassa velocità e si arrestano quando non è necessario il raffreddamento.