Pressostato di bassa pressione
Sulla linea di aspirazione del compressore è presente un pressostato di bassa pressione. Il pressostato di bassa pressione si apre: da -17 a -37 kPa, da -0,17 a -0,37 bar, da 5 a 11 pollici. Hg di vuoto; si chiude: da 28 a 48 kPa, da 0,28 a 0,48 bar, da 4 a 7 psig. Se la pressione di aspirazione diventa troppo bassa, l'interruttore si apre per arrestare il compressore.
Sulla linea di aspirazione del compressore è presente un pressostato di bassa pressione. Il pressostato di bassa pressione si apre: da -33 a -54 kPa, da -0,33 a -0,54 bar, da 10 a 16 pollici. Hg di vuoto; si chiude: da 24 a 58 kPa, da 0,24 a 0,58 bar, da 3,5 a 8,5 psig. Se la pressione di aspirazione diventa troppo bassa, l'interruttore si apre per arrestare il compressore.
-
Il compressore si arresta immediatamente.
-
I ventilatori dell'evaporatore e del condensatore continuano il normale funzionamento.
-
Il compressore si riavvierà se la condizione di basso refrigerante viene corretta (l'interruttore si chiude) purché l'alimentazione sia disponibile. Il pressostato di bassa pressione si ripristina (si chiude) quando la pressione aumenta da 28 a 48 kPa, da 0,28 a 0,48 bar, da 4 a 7 psig.
Rimozione
-
Scollegare i cavi del pressostato di bassa pressione dal quadro comandi.
-
Rimuovere il pressostato di bassa pressione dalla linea di aspirazione. Il raccordo sulla linea di aspirazione presenta una valvola shrader che previene le perdite di refrigerante.
Installazione
-
Installare il pressostato di bassa pressione sulla linea di aspirazione.
-
Instradare i cavi nel quadro comandi e collegarli agli idonei terminali.
-
Eseguire una verifica prima della partenza del dispositivo di controllo per verificare il funzionamento del sistema.

