Collettore di blocco alta pressione

  1. Collegare il gruppo manometri alla valvola di servizio di mandata del compressore con un robusto tubo n° HCA 144, rivestito in guaina nera, dalle pareti spesse, capace di sostenere una pressione di 60,24 bar (900 psig).

  2. Azionare l'unità in modalità Raffreddamento eseguendo un test della capacità al 100% dal menu Test funzionale manuale del dispositivo di controllo.

    Collettore di blocco alta pressione      
      1 Valvola di sfogo
      2 O-ring
      3 Testata per adattatore a T (resistente agli agenti atmosferici)
         
         
         
         
  3. Aumentare innanzitutto la pressione di mandata del compressore bloccando il flusso d'aria della serpentina del condensatore. Coprire temporaneamente il vano compressore, il quadro comandi e il vano del cavo di alimentazione con cartone per ridurre il flusso d'aria della serpentina del condensatore. In seguito a questa operazione, la pressione di mandata dovrebbe raggiungere un livello sufficiente a provocare l'apertura dell'interruttore. Quando l'interruttore si apre, il compressore dovrebbe arrestarsi immediatamente.

    NotaLa pressione di mandata non deve mai superare 3.447 kPa, 34,4 bar, 500 psig.

  4. Accertarsi della rimozione del cartone posizionato al passaggio 3.

    NotaSe l'interruttore HPCO non riesce ad arrestare il funzionamento del compressore, sostituire l'interruttore e ripetere i passaggi da 1 a 4.