Ispezioni durante la Consegna / Scarico

Controllare regolarmente la temperatura nel vano durante la guida. Aprendo le porte più frequentemente, entrano grandi quantità di aria calda. La merce deve essere consegnata ai clienti nell'ordine in cui è stata caricata sul veicolo. Durante la consegna l'unità di refrigerazione FRIGOBLOCK deve essere spenta (con le porte aperte).

NotaDurante il prelievo della merce e l'uscita dal vano, la tendina frangifreddo deve rimanere completamente chiusa. Una tendina frangifreddo riduce al minimo lo scambio d'aria con l'ambiente, mantiene più costante la temperatura dell'aria nel vano refrigerato ed evita la perdita di calore. Evitare di aprire inutilmente i portelloni.

ImportanteSe ci sono persone nella cella frigorifera, le porte NON DEVONO essere chiuse a chiave.

Gabbie a rulli vuote, pallet, ecc., rappresentano un carico termico aggiuntivo e pertanto non devono essere trasportati insieme alle merci refrigerate. Il contenuto di umidità nel vano refrigerato è influenzato dal numero di volte in cui le porte vengono aperte e/o dalla natura delle merci. Ciò porta alla formazione di ghiaccio sulla superficie dell'evaporatore e di conseguenza a una riduzione delle prestazioni dell'unità di refrigerazione FRIGOBLOCK.

NotaSe si nota la formazione di ghiaccio, avviare lo sbrinamento. (Per indicazioni a riguardo, vedere: sbrinamento / riscaldamento)

Dopo la consegna

Pulire il vano e rimuovere eventuali materiali di imballaggio non fissati. Riscaldare completamente il vano almeno una volta alla settimana (per informazioni a riguardo, vedere: scongelamento / riscaldamento).