Identificazione di un dispositivo di refrigerazione FRIGOBLOCK

A seconda dell'applicazione e delle condizioni di installazione vengono forniti i seguenti modelli:

Unità EK

Unità di condensazione compatta con evaporatore nel vano di carico. Posizione di installazione variabile sotto la carrozzeria dell'autocarro.

Unità RE

Gli evaporatori piatti vengono utilizzati nelle installazioni di unità split (in combinazione con un'unità condensatrice EK) o come evaporatori aggiuntivi nelle installazioni multicompartimento.

Il design del dispositivo di refrigerazione e dei suoi componenti con tutti i rispettivi numeri di identificazione vengono gestiti e archiviati da FRIGOBLOCK GmbH.

Per l'identificazione univoca di un dispositivo di refrigerazione FRIGOBLOCK o di un componente (ad esempio un evaporatore aggiuntivo) sono necessari il tipo e il numero di macchina di FRIGOBLOCK.

Oltre alla targhetta identificativa, nel libretto di manutenzione del cliente sono riportati anche i dati tecnici del dispositivo di refrigerazione FRIGOBLOCK. Quest'ultima fa parte della documentazione della macchina.

La targhetta è fissata all'esterno dell'involucro dell'unità.

Informazioni sulla targhetta:

Informazioni sulla targhetta dell'unità di refrigerazione

  1. Numero di serie FRIGOBLOCK

  2. Numero tipo FRIGOBLOCK

  3. Refrigerante utilizzato

  4. GWP (Potenziale di riscaldamento globale)

  5. Pressione massima di esercizio

  6. Portata

  7. Corrente a pieno carico

  8. Omologazione italiana

  9. Tipo FRIGOBLOCK

  10. Anno di fabbricazione

  11. Quantità di refrigerante nell'unità (i sistemi multitemperatura utilizzano un adesivo aggiuntivo per indicare il quantitativo complessivo di refrigerante necessario per il riempimento)

  12. equivale a CO2

  13. Pressione/temperatura MOP (limite di pressione di aspirazione)

  14. Tensione

  15. Frequenza

  16. Marcatura E1

Targa identificativa per evaporatore ausiliario RE

Targhetta per Inverter Filter

  1. Designazione dei componenti

  2. Numero di serie FRIGOBLOCK

  3. Numero tipo FRIGOBLOCK

  4. Tensione

  5. Frequenza

  6. Corrente a pieno carico

  7. Marcatura E1

  8. Tipo FRIGOBLOCK

  9. Anno di fabbricazione

Targa di refrigerazione

Adesivo aggiuntivo per il quantitativo di refrigerante necessario per il riempimento nei sistemi multitemperatura. L'adesivo è incollato accanto alla targhetta dell'unità.

Etichetta Potenza sonora

Le informazioni sul livello di potenza sonora dell'unità di refrigerazione FRIGOBLOCK sono reperibili su un'etichetta nel quadro di controllo della macchina. I valori di rumorosità sono stati determinati in conformità alla Direttiva sull'emissione acustica ambientale 2000/14 CE (direttiva sulle emissioni acustiche ambientali da dispositivi e macchine destinati all'uso esterno).

Ulteriori specifiche tecniche per le unità di refrigerazione FRIGOBLOCK e i componenti ausiliari sono disponibili nell'allegato al presente documento.