Modalità di funzionamento RETE (alimentazione tramite presa CEE 400 V)
Per garantire il funzionamento sicuro e affidabile dell'unità di refrigerazione in modalità di funzionamento a rete, osservare le seguenti raccomandazioni:
-
I cavi di alimentazione di rete devono essere conformi alle specifiche delle normative vigenti nel luogo di utilizzo. Si consiglia di utilizzare il cavo di tipo H07BQ-F.
-
Il cavo di alimentazione deve essere completamente srotolato. La lunghezza massima dei cavi non deve essere superiore a X metri.
-
Collegamento elettrico a una presa CEE a 5 poli con uscita 400 Volt / 50 Hz. Interruttore automatico da 32 A con caratteristica D, fusibile ritardato o interruttore di protezione del motore. La resistenza in serie del fusibile non deve superare X ohm.
-
Se viene utilizzato un interruttore differenziale (vedere DIN VDE 010-410/DIN VDE 0100-530), FRIGOBLOCK consiglia di utilizzare una variante sensibile a tutte le correnti di tipo RCCB2 da 30 mA.
Collegare il cavo di alimentazione con l'interruttore in posizione "0" e quindi selezionare la posizione "Mains" (Rete). Il controllo remoto universale indica la prontezza operativa. Se viene visualizzato il messaggio di errore "Phase error" (Errore di fase), è necessario ruotare i pin contrassegnati in rosso nel connettore CEE con un cacciavite.
-
Il connettore CEE ha due poli (di colore contrastante) che possono essere orientati.
-
Ruotare di circa 180° questi pin nel connettore CEE utilizzando un cacciavite.
-
Ricollegare il connettore CEE alla presa.
-
Impostare l'interruttore Mains-0-Alternator (rete-0-alternatore) sulla posizione "Mains" (Rete).
-
Accendere l'unità di refrigerazione FRIGOBLOCK utilizzando il controllo remoto universale.
-
Verificare nuovamente la direzione di rotazione utilizzando l'indicatore.
-
Le unità di refrigerazione FRIGOBLOCK dotate di un monitor della direzione di rotazione ora funzionano nella direzione di rotazione corretta.